CURARE CORPO E ANIMA CON IL DIGIUNO

SOGGIORNO RESIDENZIALE CON CECILIA PINTORI E GABRIELE ROSEMARIE PAULSEN

La digiuno-terapia è un antichissimo metodo di detossificazione del corpo che viene praticata tradizionalmente in primavera e in autunno. Si tratta di due stagioni di passaggio, in cui il nostro corpo ha una naturale tendenza ad alleggerirsi e disfarsi del superfluo. Durante un periodo di digiuno, organi escretori come fegato, reni, intestino e cute compiono profondi processi di pulizia e di purificazione. Digiunare significa anche lasciar andare attraverso la pratica della rinuncia, un compito che può risultare impegnativo quando viene affrontato da solo.

Digiunare in gruppo, lontano dalla vita quotidiana e accompagnati da esperti del digiuno risulta più facile, dato che si crea un campo energetico capace di sostenere al meglio il processo di ogni singolo partecipante. Offrire un contesto accogliente e di supporto per questa profonda esperienza è l’intento dei soggiorni residenziali di digiuno organizzati da Cecilia Pintori e Gabriele Rosemarie Paulsen.

Il digiuno non rappresenta soltanto un processo di purificazione fisica ma anche di elaborazione interiore. Durante i giorni di digiuno possono emergere parti d’ombra e le rispettive tematiche di vita da affrontare possono risultare più nitide e chiare. Per questo accompagnare il processo di detossificazione fisica da un adeguato lavoro interiore attraverso meditazioni ed esercizi pratici risulta utile oltre al Corpo anche alla nostra Anima.

I soggiorni residenziali avranno luogo nella cornice rilassante di Monteortone, Abano Terme (PD) presso la Casa Religiosa di San Marco. Immerso nel verde dei Colli Euganei, si presta per un periodo di riposo fisico e di ricarica spirituale.

Anche se il digiuno si svolgerà in gruppo, ogni singolo partecipante sarà ascoltato e accompagnato secondo le proprie necessità individuali. Il medico sarà presente 24 ore su 24 per garantire l’alta qualità dell’accompagnamento dal punto di vista medico e psicologico.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA TIPO

dalle 8:00 alle 8:30

  • esercizi per il risveglio
  • tisane ed infusi a disposizione

dalle 10:00 alle 12:30:

  • “Cos’è il digiuno?” – Circle-time con Cecilia Pintori
  • Meditazione con Gabriele Rosemarie Paulsen
  • bouillon del digiuno

Tempo libero per il riposo, per passeggiare all’aria aperta o altre attività individuali. Visita medica con Cecilia Pintori (secondo la necessità individuale).

dalle 16:30 alle 19:30   

  • Sessione di meditazione e lavoro interiore con Gabriele Rosemarie Paulsen
  • bouillon del digiuno
  • tisane ed infusi a disposizione

Riposo notturno

INFO
  • QUANDO

    2020: dal 19 al 26 aprile - dal 25 ottobre al 1 novembre

  • DOVE

    Casa Religiosa di San Marco, Via Santuario 130, 35031 Monteortone - Abano Terme (Padova)

  • COSTO SEMINARIO

    600,00 Euro a persona a settimana

  • COSTO SOGGIORNO

    85,00 Euro a persona a notte in camera singola (totale 595,00 Euro per 7 notti) + tassa di soggiorno (1,50 Euro al giorno a persona)

  • PARTECIPANTI

    massimo 20 partecipanti

  • INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

    Simona Pasqualucci, e-mail: lungolaviadelse@gmail.com

Cecilia Pintori

Cecilia Pintori è medico-chirurgo e specialista in Malattie Infettive e Parassitarie, Farmaco-tossico-dipendenze-Master in Alcologia, Diploma di Nutrizionista Veganic. Ha completato la Scuola di Medicina Integrale (Dr. Dahlke), ha conseguito il titolo di Conseilleur Hygieniste presso la Scuola Igienista Internazionale di Désirè Merièn in Francia e ha una pluriennale esperienza nella conduzione di Detox e digiuni in Italia.

Opera a Imola ed è docente a Milano nel master di Formazione Veganic.

web: www.nutrirsidisalute.com

Gabriele Rosemarie Paulsen

Vai alla pagina “Chi sono” su questo sito