Credo che ogni vero cambiamento possa scaturire solo da una profonda comprensione interiore.
Ogni vera risposta alle domande che la vita ci pone, può arrivare solo da dentro di noi, dove risiede la nostra Anima,
sapiente Maestra antica, e dove possiamo entrare in contatto con la grande ed inesauribile fonte dello Spirito.

Sono grata all’esistenza per avermi portato, attraverso le vicissitudini della mia vita, sul cammino della ricerca interiore e sono felice
di poter trasmettere, attraverso il mio lavoro ciò che ho appreso, a chi come me, è umile ricercatore della propria verità profonda.

Gabriele Rosemarie Paulsen è la Fondatrice del Metodo Lungo la Via
del Sé®.
Laureata in Lingue e Letterature Straniere a Venezia, per vent’anni manager d’azienda, si è formata in Psicosomatica Integrale e Medicina Archetipica con Ruediger Dahlke in Germania. Ha studiato dieci anni presso la scuola dahlkiana e ha conseguito il Diploma di Insegnante di Meditazione, Terapeuta del Respiro e della Reincarnazione, secondo il metodo di Thorwald Dethlefsen.
È studiosa di Astrosofia e di Simbologia Ermetica e nel 2008 ha ottenuto a Berlino l’abilitazione tedesca alla pratica psicoterapeutica in qualità di Heilpraktikerin für Psychotherapie. Offre percorsi individuali di ricerca interiore e tiene seminari in Germania, Italia e Svizzera.
È autrice del libro “Camminare sulle orme dell’anno solare. Comprendere la vita grazie al ciclo simbolico della natura e alla Filosofia Ermetica” edito con Anima Edizioni.
Il Metodo “Lungo la Via del Sé®” è una visione della vita e un approccio spirituale che affonda le radici nella Filosofia e nell’ Astrologia mistica ermetica.