FORMAZIONE

lungo la via del sé®
CONsulenza spirituale

In questo periodo di profonda secolarizzazione è sempre più sentita la necessità di nuove figure professionali soprattutto nell’ambito della consulenza alla persona.
Figure professionali che possano accompagnare il cliente verso l’acquisizione di una diversa visione dell’esistenza e che sappiano integrare aspetti filosofici e spirituali.
Viviamo in un periodo di impoverimento culturale che ha portato ad un grande smarrimento esistenziale, un tempo in cui, come comunità, abbiamo perso una parte importante dei valori tramandati. A maggior ragione oggi, diviene necessario individuarsi ed ancorarsi nel profondo per acquisire una nuova stabilità interiore data dalla consapevolezza che siamo fatti di corpo, anima e spirito.
Grazie al miglioramento soggettivo del singolo individuo risorgerà,
infine,anche l’intero collettivo. L’esperienza ci insegna che il successo della consulenza è fortemente determinato dalla profondità del consulente, per questa ragione, buona parte della formazione è rivolta all’auto-esperienza e alla crescita interiore.
Chi conosce se stesso e impara a limare i propri spigoli caratteriali può trasformarli in risorse, saprà così ascoltare il proprio cliente con empatia e benevolenza e potrà aiutarlo a conoscere le proprie qualità nascoste. In questo modo si instaura un rapporto di collaborazione in cui consulente e cliente gioiscono entrambi del lavoro che compiono assieme.

Le basi filosofiche fondamentali di lungo la Via del Sé

❍︎ La Filosofia Ermetica, filosofia magna e antica fonte di sapere supremo;
❍︎ le Sette Leggi Universali, leggi eterne che sono alla base del funzionamento del mondo;
❍︎ la Visione metafisica triangolare di Corpo-Anima-Spirito;
❍︎ la Legge dell’Ombra come riscatto e chiave di integrità;
❍︎ gli Archetipi astrologici come strumenti di decodifica e trasformazione della vita;
❍︎ l’Albero Genealogico Archetipico per comprendere il significato del proprio sistema familiare;
❍︎ la Meditazione come strumento di centratura e ricollegamento.

Sarà possibile,in questo modo, impostare la consulenza al cliente su una base olistica globale che porta a comprendere il senso più profondo della vita, promuove la persona a livello fisico, animico e spirituale e l’accompagna verso l’auto-realizzazione e il recupero della propria integrità.

modalità

Il percorso di formazione ha la durata di tre anni e prevede seminari in presenza e on line con elementi teorici ed esperienziali, soggiorni residenziali, colloqui di verifica, un percorso di 20 incontri individuali di meditazione regressiva, una tesina ed un esame finale.
Sarà condotto da Gabriele Rosemarie Paulsen e da un team di esperti del campo.
Chi ha già frequentato i seminari “Lungo
la Via del Sé®” ha la possibilità di vederne riconosciuti i crediti.

a chi è rivolto

❍︎ A chiunque voglia dare un solido fondamento teorico-pratico al proprio orizzonte spirituale sia come persona individuale che in qualità di consulente professionale;
❍︎ a chi desidera imparare la Maestria della Consulenza Spirituale data da un approccio integrale singolare;
❍︎ a chi ambisce svolgere una professione impegnativa, soddisfacente e altamente significativa per la nostra epoca;
❍︎ a chi desidera acquisire strumenti e metodi di consulenza basati al contempo su tecniche moderne e antiche conoscenze;
❍︎ a chi lavora nel campo della consulenza alla persona e sente il desiderio di ampliare il proprio bagaglio di esperienze e di conoscenze.