Perché frequentare i seminari di Lungo la Via del Sé®

Ognuno di noi, in determinati momenti della propria vita, deve affrontare crisi esistenziali. Ci accorgiamo in questi momenti che qualcosa in noi o fuori da noi non va più come prima. Nuove sfide e domande bussano alla porta e chiedono accoglienza, ma non sempre l​e​ accogliamo come ospiti graditi, soprattutto quando si tratta di sintomi, incidenti, problemi relazionali, difficoltà nel lavoro o con il denaro. Entriamo piuttosto in uno stato di resistenza e cerchiamo di risolvere le questioni in modo funzionale, rimanendo così in superficie delle cose.
Per chi desidera svolgere una vita consapevole e cammina​re​ perciò sulla via verso il Sé, questo modo di affrontare le cose non potrà essere sufficiente.

La Vita ci è Maestra e​,​ per evolvere, dobbiamo aprirci alle nostre crisi e comprendere che queste rappresentano appelli che ci invitano a cercare soluzioni profonde. Ma per effettuare una ricerca così fatta, ci vogliono chiavi utili a decifrare il linguaggio della vita. Sono queste chiavi di lettura che i seminari di Lungo la Via del Sè desiderano dare.

Le varie sessioni introducono pertanto alle leggi che determinano l’andare del mondo, iniziando con le 7 Leggi Universali.

Si tratta di leggi eterne. Tutto si svolge secondo queste leggi, la vita degli altri e la nostra vita.

La Legge dell’Ombra invece ci insegna quanto il mondo circostante sia sempre un’mmagine riflessa di noi stessi e che per evolvere siamo chiamati a ritirare le nostre proiezioni.
Anche gli Archetipi Astrologici sono da vedere come leggi cosmiche e chiavi fondamentali per decifrare le vicissitudini della vita.
Essi possono essere visti come simboli dei nostri compiti evolutivi. Attraverso il pensiero verticale gli archetipi ci fanno inoltre capire come riscattare i nostri problemi e vivere in modo più sano e realizzato.

Il seminario sul Ciclo dell’Anno Solare introduce alle tappe fondamentali della vita che siamo chiamati a compiere. Si tratta di quattro stazioni base che nell’anno solare corrispondono a primavera, estate, autunno e inverno. Ognuna di queste tappe vuole essere realizzata anche dall’essere umano secondo determinate modalità. Esse si possono evincere dalla simbologia che offrono le quattro stagioni nonché i quattro quadranti dello zodiaco. Questo seminario costituisce un viaggio attraverso l’intera vita, dalla nascita alla morte e dalla morte alla nuova nascita.

Infine “Prega​r​e, Meditare, Contemplare” è un seminario pratico che ci fa scoprire la nostra casa interiore per entrare in comunicazione con l’Anima e per ricollegarci al grande principio dello Spirito.

Ogni partecipante sarà benvenuto!